Indicazioni da seguire per il
salvataggio del materiale da consegnare al docente
Estensioni compatibili accettate per i
file:
*.ppt |
*.doc |
*.Jpg; *.Gif; *.Tiff; *.Bmp |
*.Swf |
*.Pdf |
*.Txt |
*.Zip |
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Il lavoro dovrà essere:
- salvato in una
directory principale, con il seguente nome:
TitoloSceltoESoggetto senza spazi e con le iniziali
maiuscole.
es:
Titolo |
soggetto |
Nomedirectory |
Donare per vivere |
AIDO donazione d'organi |
DonarePerVivereAido |
Un Cuore
|
AIDO donazione d'organi |
UnCuoreAido |
Profilattico Amico |
Aids |
ProfilatticoAmicoAids |
- All'interno della
directory principale, inserire il file o i file di Powerpoint, Jpg, flash, etc..
inoltre inserire un file TXT chiamandolo Autori.txt con all'interno
i dati degli autori: Nome cognome, numero di matricola, eventuale indirizzo
email.
- Qualora la
presentazione venga fatta in PowerPoint (*.ppt) salvarla con il nome che
si desidera quindi Salvare nuovamente tutte le slide in formato JPG. [da
PowerPoint, nel menu File > Salva con nome... > da "tipo File:"
selezionare File JPEG (*.jpg); quindi "Tutte le diapositive"
Risultato finale:
NOTE:
1)E' privilegiato il
supporto ottico poiché non suscettibile ad eventuale perdita di dati dovuta
per esempio a smagnetizzazioni accidentali.
2) se viene eventualmente
consegnata una seconda copia del materiale, indicarla come definitiva e
apporre al data.
3) Qualora uno stesso
supporto contenga 2 o più lavori appartenenti a gruppi diversi, attenersi
alle indicazioni, creando 2 o più directory principali.
4) Se viene inserita la
Strategia, presumibilmente in formato *.doc, indicare nel nome del file che
si tratta della Strategia.
5) dove possibile evitare
animazioni di transizione diapositiva nelle presentazioni di powerpoint.
Evitare inoltre di impostare la presentazione a "ciclo continuo"
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