Guinness is good for IULM
Obiettivi e contenuti del
modulo
L’obiettivo del corso è di potenziare le abilità comunicative in lingua
inglese, a livello manageriale, nelle aree professionali pertinenti alle
relazioni pubbliche, al marketing, all’economia e alla pubblicità. I materiali
di studio sono tratti dai media: quotidiani, riviste specializzate, video-clip
e film. Avvalendosi dell’apporto di esperti sia interni che esterni, vengono
esaminati i linguaggi specifici delle suddette aree professionali.
Organizzazione del modulo
Nelle lezioni cattedratiche vengono approfonditi i termini relativi agli
argomenti svolti e gli studenti hanno la possibilità di fare delle
presentazioni attinenti al corso. Inoltre, le lezioni cattedratiche sono
integrate da conferenze tenute da consulenti aziendali che mostreranno
problematiche relative alla comunicazione. Gli studenti vengono guidati alla
realizzazione di progetti individuali e di gruppo.
Modalità d’esame
L’esame è orale. Le modalità sono descritte nella dispensa relativa al corso.
Testi obbligatori per l’esame (disponibili presso la libreria Agorà di
Feltre)
DISPENSA relativa al corso.
MASCULL Bill, Key Words in the Media, Harper Collins Publishers, London,
1995.
HELLER R. and HINDLE T., Essential Manager’s Manual, Dorling Kindersley,
London, 1998.
MASCULL Bill, Business Vocabulary in Use, Cambridge University Press,
Cambridge, 2002.
PACKER T. and WHITNEY J., Power Plays, Macmillan, London, 2000.
NAISBITT J., High Tech High Touch, Nicholas Brealey Publishing, London
1999.
POLHEMUS T., Street Style (from sidewalk to catwalk), Thames and
Hudson, London, 1994.
30 e LODE
[02/07/03]!
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